
Come integrare i servizi
Queste indicazioni ti aiutano a integrare su IO i servizi digitali del tuo ente.
Aderisci a IO
Accedi all’Area Riservata tramite SPID o CIE e segui la procedura di adesione. Se hai bisogno di supporto, invia una e-mail a areariservata@assistenza.pagopa.it.


Nomina gli amministratori
Cerca dall’Indice della Pubblica Amministrazione (IPA) l’ente per cui vuoi richiedere l’adesione, inserisci i dati del Legale Rappresentante e di uno o più amministratori.


Firma il contratto e completa l'adesione
Dopo aver inserito tutti i dati richiesti, il tuo ente riceverà una PEC. All’interno sono presenti tutte le indicazioni da seguire per firmare il contratto e completare l’adesione.


Scegli la modalità di integrazione
Una volta completata l'adesione, potrai scegliere di integrare il tuo ente a IO in modalità diretta oppure di avvalerti di un Intermediario o Partner tecnologico.


Porta i tuoi servizi su IO
Consulta il manuale dei servizi di IO per avere tutte le informazioni utili per erogare servizi digitali ai cittadini tramite l’app.


Integra ora i servizi del tuo ente su IO
Accedi all'Area Riservata di PagoPA S.p.A. per integrare e gestire i servizi digitali che vuoi mettere a disposizione dei cittadini.
Per enti e sviluppatori
Aderisci a IO
Accedi all'Area Riservata e inizia il processo di adesione del tuo ente a IO.
Integra i servizi
Esplora gli strumenti e le risorse per integrare in modo facile e rapido IO e altri prodotti PagoPA.
Gli incontri dedicati agli enti
Sei referente per il digitale e vuoi semplificare i processi del tuo ente? Scopri gli incontri online del PagoPA LAB e come integrare al meglio le piattaforme pagoPA, IO e SEND.

